Auxiell

Sostenibilità ambientale ed economica

Il JE Italy Network Day 2021 ha visto la partecipazione di più di 180 Junior Entrepreneur. Vero, ma non sarebbe stato lo stesso senza le aziende sponsor che hanno reso possibile l’evento o senza gli speaker che hanno proposto interessanti momenti di alta formazione a tema sostenibilità. Auxiell è tra coloro che hanno fatto entrambe le cose, conosciamola meglio. 

Auxiell

auxiell è una società di consulenza che supporta le imprese nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività di numerosi settori, non solo produttivi, con l’obiettivo di aiutare le aziende a realizzare sistemi snelli e privi di sprechi, competitivi e focalizzati sulla creazione di valore per il cliente.

 

Imprese e gruppi aziendali si rivolgono ad auxiell per scoprire cosa significhi essere lean, trasformarsi e diventare esempi di successo, perché i suoi consulenti sanno unire sostenibilità ambientale ed economica al Lean System – un approccio innovativo che permette di ridurre gli sprechi all’interno dei processi, rendendoli più efficienti ed efficaci, aumentando la redditività in un’ottica sostenibile.

Il workshop

auxiell ha intitolato il proprio intervento “Sostenibilità ambientale ed economica: l’eliminazione degli sprechi per l’eccellenza operativa”. I suoi speaker Riccardo Pavanato (Partner & CEO auxiell) e Giacomo Bisatto (Value Delivery Manager) ci hanno deliziato con un’accattivante presentazione interattiva sul Lean System, grazie alla quale i partecipanti si sono cimentati in simulazioni di un vero e proprio processo decisionale aziendale.

Anche se spesso i temi di sostenibilità ambientale ed economica vengono messi in contrapposizione l’uno con l’altro, l’approccio proposto dal lean system va nella direzione di ridurre gli sprechi di materiali, energia, trasporti, con un conseguente impatto anche a livello ambientale. L’adozione del lean system, inoltre, ha degli effetti positivi notevoli anche sui fondamentali economico-finanziari delle aziende, permettendo loro di aumentare la reddittività in maniera stabile e sostenibile nel tempo.

Dopo aver approfondito i diversi aspetti del lavoro di auxiell è stato lasciato spazio alle domande, che hanno contribuito ad un ulteriore arricchimento della nostra conoscenza in materia.

Ricezione

Il feedback ricevuto è stato molto positivo, perciò non possiamo che ringraziare Auxiell per aver sponsorizzato l’evento e aver anche partecipato attivamente come speaker, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua visione. 

Non a caso, infatti, lo slogan di Auxiell è “Leading by example”.